Formazione

 

CORSO  DI FOTOGRAFIA DIGITALE
29 settembre – 3 novembre 2021

il mercoledì alle ore 21.00 – presso
Agire Sociale – Centro Servizi per il Volontariato, via Ferrariola Ferrara

Vi sentite insicuri del mezzo e non sapete come impostare correttamente tutte quelle funzioni sulla macchina fotografica? Volete capire perché, tante foto che vedete in giro, sembrano così gradevoli e volete migliorare le vostre? Insomma, volete iniziare a fare sul serio ma siete dei principianti? Torna il CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE dell’associazione Feedback, che permette di acquisire le competenze necessarie a muovere i giusti primi passi in quest’arte ricca di stimoli!
Le 6 lezioni teoriche forniranno le nozioni necessarie a realizzare immagini corrette da un punto di vista espositivo e ben composte visivamente; grazie alle 3 uscite fotografiche inoltre, sarà possibile consolidare la teoria per poter arrivare ad esprimere uno stile fotografico più personale che dia spazio al contenuto. Le immagini realizzate verranno analizzate e discusse assieme agli altri corsisti e ai docenti. Verranno fornite anche utili nozioni sulla gestione dei file ed elementi di post-produzione fotografica.

Docenti: saranno a disposizione degli iscritti tutti i docenti dell’associazione, che si alterneranno nelle varie lezioni teoriche e pratiche.

Destinatari: il corso è aperto a tutti. Sono disponibili un massimo di 20 posti.

Frequenza: 6 lezioni di 2 ore a frequenza settimanale (il mercoledì dalle 21 alle 23) e tre workshop pratici di mezza giornata (il sabato o la domenica da concordare con gli iscritti).

Date: 29 settembre – 3 novembre 2021.

Normative anti-Covid: in ottemperanza al decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021, per partecipare alle lezioni in presenza sarà necessario presentare la propria certificazione verde Covid-19. La norma all’articolo 3 prevede infatti l’utilizzo del “green pass” nei centri  culturali,  centri  sociali  e  ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso. Sono esentati i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e i soggetti esenti  sulla base di idonea certificazione medica  rilasciata  secondo  i  criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Ovviamente verranno rispettate anche tutte le norme di distanziamento previste dalle normative vigenti. I docenti presenti alle lezioni teoriche verificheranno all’ingresso la validità delle certificazioni – che potranno essere presentate in forma cartacea o digitale – tramite la apposita APP “VerificaC19”.

[Dettagli]       [Iscriviti qui]

(L’immagine di copertina è di Stefano Andreotti – ex corsista)