Formazione

Corso Base di Fotografia

 

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
27 settembre – 4 – 11 – 25 ottobre – 1 novembre 2017
il mercoledì alle ore 21.00 – video-biblioteca “Vigor”, via Previati 18, Ferrara

Un corso di fotografia per principianti per acquisire le informazioni base che permettono di muovere i primi passi in quest’arte ricca di stimoli. Le lezioni teoriche forniranno gli strumenti necessari a realizzare immagini originali e ben composte. Attraverso le uscite fotografiche, l’uso di esempi, la visione e il confronto degli scatti effettuati, si potranno consolidare gli elementi tecnici e ci sarà la possibilità di poter esprimere un proprio stile fotografico personale, dando spazio al contenuto fotografico. Verranno affrontati anche gli elementi base della post-produzione fotografica e della gestione dei file. Sono previste tre uscite, in cui verranno messe in pratica le informazioni acquisite durante le lezioni.

Docenti: saranno a disposizione degli iscritti tutti i docenti dell’associazione, che si alterneranno nelle varie lezioni teoriche e pratiche.

Destinatari: il corso è aperto a tutti. Sono disponibili un massimo di 25 posti.

Frequenza: 5 lezioni di 2 ore a frequenza settimanale (il mercoledì dalle 21 alle 23) e tre workshop pratici di mezza giornata (il sabato o la domenica da concordare con gli iscritti).

Date: 27 settembre – 4 – 11 – 25 ottobre – 1 novembre 2017

[Dettagli]       [Iscriviti qui]

(L’immagine di copertina è di Jincy Zappaterra – ex corsista)


 Corso di Adobe Photoshop

Palette e livelli un tesoro inesauribile
Uso avanzato dei livelli e delle mille funzioni ad essi collegati

8 – 15 – 29 novembre – 6 dicembre 2017
il mercoledì alle ore 20.30 – video-biblioteca “Vigor”, via Previati 18, Ferrara

Indipendentemente dalla versione di Photoshop che si utilizza, o dal livello di conoscenza che si ha di questo software, il corretto uso della palette “livelli” è un aspetto centrale della post-produzione fotografica. I livelli di regolazione, i metodi di fusione, l’uso corretto di filtri e oggetti avanzati, vi aiuteranno a migliorare la vostra tecnica, a realizzare post-produzioni migliori e più efficaci.

Il corso prevede la costruzione di una “cassetta degli attrezzi” in grado di realizzare postproduzioni lavorando a zone senza dover fare selezioni complesse, una post-produzione efficace, non distruttiva e sempre editabile; l’utilizzo dei metodi di fusione e degli oggetti avanzati, i livelli di riempimento e di regolazione, ecc…

Docente: Jessica Morelli, fotografa e formatrice professionista.

Destinatari: il corso è aperto a tutti coloro che hanno una conoscenza delle funzionalità di base di Adobe Photoshop, e vogliono migliorare le proprie competenze, imparando a utilizzare in modo efficace livelli e metodi di fusione, per realizzare post-produzioni professionali e non distruttive.

Numero minimo: 8 partecipanti; sono disponibili un massimo di 14 posti.

Frequenza: 4 lezioni di 2,5 ore a frequenza settimanale (il mercoledì dalle 20.30 alle 23.00).

Date: 8 – 15 – 29 novembre – 6 dicembre 2017.

[Dettagli]       [Iscriviti qui]

 

Per ulteriori informazioni:
fotografia@feedbackvideo.it
347.7203603 – 349.8651913

Per iscriversi:
http://feedbackvideo.it/iscriviti/